Azienda

commercio sale marino salgemmaParma Sale è specializzata nella lavorazione di sale marino e lavorazione di  salgemma, e nel confezionamento e nella commercializzazione di sale a uso alimentare, di sale industriale, di sale ad uso farmaceutico e di tutti i tipi di sale con vari campi di applicazione, quali la pelletteria, il disgelo, la depurazione delle acque, l’utilizzo estetico in spa e grotte di sale e molti altri. L’azienda, nata nel 1984 a Langhirano in provincia di Parma, sorge in una zona rinomata per i suoi prosciutti e i suoi salumi e, quindi, tradizionalmente legata al commercio del sale.

Parma Sale è nata proprio dalle difficoltà del suo fondatore, al tempo salumiere, di recuperare il sale adatto alla produzione dei migliori insaccati. Intrapresa come attività familiare in un piccolo magazzino, Parma Sale si è sviluppata negli anni e attualmente occupa una struttura di 1800 mq coperti, dove il sale e il salgemma vengono stoccati, lavorati, confezionati e commercializzati secondo i più elevati standard di qualità. L’azienda è inoltre certificata ISO 9001:2008.

Nonostante la crescita e la forte vocazione internazionale, che ha portato Parma Sale a commercializzare il sale in Germania, Francia, Belgio e Austria, l’azienda ha mantenuto il valore aggiunto dell’impronta familiare nel servizio, fortemente orientato alla personalizzazione delle tipologie di sale e della loro granulometria a seconda delle necessità e degli utilizzi richiesti dai diversi Clienti.

Grazie a quest’ottica di differenziazione e servizio “su misura, Parma Sale è diventata punto di riferimento per tutte le regioni italiane produttrici di eccellenze gastronomiche, come l’Emilia Romagna, il Friuli Venezia Giulia e la Toscana, oltre che per molteplici settori di mercato che prevedono l’utilizzo del sale a scopi diversi.

Non tutti sanno infatti che il sale è un elemento fondamentale non solo per la conservazione e la produzione di diversi tipi di alimenti, ma anche per le più diverse attività industriali, che vanno dal settore farmaceutico all’industria chimica, dai settori produttivi (industria metallifera, produzione di carta e vetro) a quelli del wellness (spa, grotte di sale e depurazione dell’acqua per piscine).

Scoprite tutti gli impieghi del sale sul nostro sito!

Photogallery

lavorazione sale marino salgemma  lavorazione sale marino salgemmavendita sale marino salgemma