Lavorazione e Confezionamento

Al fine di garantire la massima soddisfazione delle esigenze della propria clientela, Parma Sale, uno tra i maggiori commercianti di sale alimentare in Italia, offre un servizio di lavorazione e confezionamento sale efficiente, affidabile e personalizzabile sulle esigenze di ogni cliente.
Dalla lavorazione del sale alla sua distribuzione, Parma Sale garantisce il massimo standard qualitativo del prodotto, la migliore efficienza dei macchinari e un funzionale processo d’immagazzinamento. L’azienda è infatti dotata di un impianto di insaccamento per sale marino e salgemma, il cui confezionamento avviene in sacchi da 25 Kg., in sacconi da 1200 Kg. circa e in silos. Il processo di confezionamento e insaccamento del sale avviene in varie fasi, che non compromettono l’integrità della materia prima.

Il sale che Parma Sale offre ai suoi clienti segue un rigido processo di selezione e valutazione, di seguito le varie fasi:

sale essiccatoMaterie prime
Parma Sale seleziona solo il migliore sale marino italiano e il salgemma proveniente dalle migliori cave e giacimenti di sali alcalini di Francia e Germania. Le materie prime selezionate sono sottoposte a un controllo per verificarne l’effettiva qualità e identificare eventuali lotti non conformi.

sale semi essiccatoStoccaggio
Dopo un primo controllo qualità, il sale è stoccato in sede con accurati sistemi d’imballaggio su pallet di legno o plastica, coperti da cappucci di plastica per evitare infiltrazioni e garantire l’igiene

Lavorazione
La lavorazione del sale marino e del salgemma è fatta con l’aiuto di macchinari d’avanguardia, tecnologicamente avanzati.
Durante la lavorazione il sale alimentare è miscelato nella tramoggia di ultima generazione secondo le varie necessità dei Clienti.

sale miscelato sale cristalizzato

Secondo la tipologia di utilizzo e basandosi sulle richieste dei Clienti, si possono ottenere granulometrie differenti, miscelando tipi di sale di varie dimensioni, così da ottenere una tipologia di sale personalizzato.

sale essiccatoControllo Qualità
Tutte le fasi della lavorazione sono sottoposte a severe norme igieniche e di controllo qualità. Parma Sale è certificata in conformità alla norma ISO9001:2008, la quale specifica i requisiti che la società deve avere in termini qualitativi ponendo al centro di un sistema di gestione il cliente e la sua piena soddisfazione.

Confezionamento
A questo stadio della lavorazione si realizza una fase molto importante, in quanto, tramite macchine confezionatrici automatiche, il sale alimentare è confezionato e quindi immesso sul mercato secondo l’uso. I suddetti processi di lavorazione avvengono utilizzando apparecchiature d’avanguardia per garantire la massima qualità e igiene al prodotto finito.

Nel dettaglio, Parma Sale offre le seguenti tipologie di prodotti, con diverse tipologie di confezionamento e imballaggio:

– Sacchi da 25 Kg. di sale marino, salgemma e cloruro di calcio;
– Sacconi da 1200 Kg. di sale marino e salgemma e cloruro di calcio;
– Silos: sale marino essiccato e salgemma e cloruro di calcio;
– Rinfusa: sale marino industriale e salgemma industriale.

sale semi essiccatosale miscelato

Il sale confezionato, è stoccato in sede con accurati sistemi d’imballaggio su pallet di legno o plastica e coperti da teli o cappucci di plastica, atti a evitare infiltrazioni e garantirne l’igiene. Disponendo di un’ottima potenzialità di stoccaggio della merce, riesce a soddisfare le differenti esigenze della clientela.

Vendita e Commercializzazione
Per la movimentazione e il commercio dei prodotti, Parma Sale dispone di un parco macchine avanzato, comprensivo di motrici a sponda idraulica, cisterne silos e piccoli autocarri.
Secondo i tipi di sale commercializzati, Parma Sale fornisce il sale marino e il salgemma all’industria alimentare, industriale, chimica, farmaceutica e a settori specifici del mercato, quali la pelletteria, il disgelo, la depurazione delle acque e l’utilizzo estetico in spa e grotte di sale e molti altri.

sale cristalizzato